Blog scacchi Regina Cattolica

Scacchi, partite commentate, lezioni e problemi di scacchi, arte e storia degli scacchi

  • Meta

  • Commenti recenti

    Marco Puleo su Kramnik – Anand, novità…
    Davide Aramis su Caruana Fabiano pareggia con M…
    aaa su Sacrificio di sgombero
  • Articoli precedenti

Consulta sportiva prima delle elezioni amministrative

Posted by Arcobaleno su maggio 19, 2009

 

Livreo Valeri premiato da Giuseppe Prioli

Livreo Valeri premiato da Giuseppe Prioli

Quella che salvo imprevisti è stata l’ultima consulta sportiva prima delle imminenti elezioni amministrative del 6/7 Giugno 2009 è stata più movimentata del solito.

Tralasciando le polemiche che credo sia giusto rimangano all’interno della consulta stessa, durante la seduta si è anche parlato di argomenti che interessano tutti i cittadini di Cattolica:

– Abbiamo preso visione della delibera in merito alla graduatoria delle Associazione Sportive Dilettantistiche, i contributi comunali saranno assegnati in base alla posizione ricoperta in classifica; il circolo scacchi è al 17° posto, rispetto alle altre associazioni il numero dei nostri soci tesserati alla federazione nazionale è irrisorio, la dispersione della nostra attività dovuta alla mancanza di una sede sportiva indipendente da logiche commerciali non ci permette di svolgere attività quotidiana, ma sono entrato nell’ottica della gestione di ASD, alla fine dei conti è meglio spendere 10 euro per tesserare un giocatore Juniores piuttosto che inserire quei 10 euro nelle voci attive del bilancio.

La graduatoria è guidata dall’Atletica 75 con 1762 punti, al secondo posto accusando un gap di 567 punti figura il Circolo Nautico di Cattolica, segue il Circolo Tennis di Cattolica con punti 936, medaglia di legno per la Bocciofila Cattolica con 890 punti.

Ed è proprio alla Bocciofila Cattolica nella figura del suo presidente Livreo, che il Presidente della Consulta Giuseppe Prioli ha consegnato a nome di tutte le A.S.D. presenti in consulta, una targa di ringraziamento per il buon lavoro svolto in occasione della Tombola dello Sport organizzata lo scorso dicembre.

Questo assessorato allo sport, può vantare anche l’ideazione della Festa dello Sport, lascia quindi un patrimonio importante sotto il profilo delle idee, con un bonus di cassa di circa 2600 euro, tale infatti è l’attività vantata dalle A.S.D. in queste due manifestazioni.

Sotto il profilo strettamente burocratico è stata istituita una commissione che approverà il regolamento per la gestione degli impianti sportivi, non è assicurato che il Consiglio Comunale prenda per oro colato ciò che delibererà questa commissione composta da 10 rappresentanti delle A.S.D. presenti in consulta e di cui facciamo parte anche noi, ma come ha sottolineato Mario Sala, si cerca di lavorare tutti per il bene comune, che a me piacerebbe potesse diventare veramente Bene Comune! Comunque a chi afferma che inseguo utopie e non mi accontento mai, faccio notare che anche Garry Kasparov in merito a consenso politico, non ha ottenuto grandi risultati!

 

Grazie a tutti!

Grazie Presidente!

D’altra parte le sconfitte come le vittorie fanno parte del gioco ed il buon Prioli ha brindato con noi a questa avventura sportiva che dovrebbe terminare il 21 Giugno prossimo, ma si sa come vanno i sondaggi… inoltre penso che, come assessore allo Sport abbia fatto un buon lavoro, quindi va a capire cosa ci riserverà il futuro!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: