Blog scacchi Regina Cattolica

Scacchi, partite commentate, lezioni e problemi di scacchi, arte e storia degli scacchi

  • Meta

  • Commenti recenti

    Marco Puleo su Kramnik – Anand, novità…
    Davide Aramis su Caruana Fabiano pareggia con M…
    aaa su Sacrificio di sgombero
  • Articoli precedenti

Una bollente giornata sotto il sole a Cattolica

Posted by Arcobaleno su maggio 26, 2009

 

Superga 63 in Piazza 1° Maggio

Superga 63 in Piazza 1° Maggio

 

 

Che giornata Signore e Signori! A parte il caldo torrido che a Cattolica si sta bene solo in spiaggia a prendere il sole sul bagnasciuga, la mia giornata è stata ricca di appuntamenti e gratificazioni.

In mattina ho protocollato in Comune, la presentazione di un laboratorio di scacchi gratuito organizzato per favorire l’aggregazione giovanile e prevenire i disagi adolescenziali. Confido di fornire maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Ho consegnato le pagelle relative al corso di scacchi tenuto presso la scuola elementare delle Maestre Pie di San Giovanni in Marignano, la maestra Laura che ha promosso il mio progetto scolastico si è detta bendisposta a riproporlo anche il prossimo anno. E con gli scacchi siamo già sul 2-0 a nostro favore.

Il pomeriggio sotto un sole rovente, sono stato insieme al Mr. Segantini ad allenare gli Esordienti classe 1997 del Superga 63. Erano presenti 15 dei 25 ragazzini che in questa stagione calcistica si sono aggiudicati il Campionato di calcio a 7. Essendo il penultimo allenamento prima delle vacanze estive abbiamo fatto giocare questi esuberanti giovani atleti fino alle 19.30, per un totale di 150 minuti di gioco!

Alla sera siamo andati a mangiare tutti insieme al ristorante Quadrifoglio di Fanano, l’inaspettato regalo con il quale i genitori mi hanno gratificato per aver trascorso gli ultimi 8 mesi insieme ai loro figli mi ha riempito di gioia che non penso di esser riuscito a manifestare, come mio solito… ma la polo all’ultima moda firmata Milano Young sarà il mio portafortuna estivo! Hey… funziona veramente perché al momento di pagare il conto Mattia mi ha fatto notare che la cena ci è stata offerta dalla squadra!

Grazie mille a tutti coloro che hanno reso la mia giornata così speciale!

Durante la cena (squisita) le nuvole hanno oscurato la luna, per oggi si prevede un clima più mite, speriamo che duri per il resto della settimana, in modo che domenica chi verrà a giocare il 4° Memorial di scacchi Gian Franco Micucci, possa associare il piacere di giocare a scacchi e godersi qualche ora nella spiaggia di Cattolica!

Lascia un commento

 
