Blog scacchi Regina Cattolica

Scacchi, partite commentate, lezioni e problemi di scacchi, arte e storia degli scacchi

  • Meta

  • settembre: 2009
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
  • Commenti recenti

    boedus su Nuovo indirizzo Circolo Scacch…
    Stelio Pazzaglia su Nuovo indirizzo Circolo Scacch…
    Marco Puleo su Kramnik – Anand, novità…
  • Articoli precedenti

Evgeny e Vladimir Sveshnikov Vs. Gianantonio Me e Alessio Bezzi

Posted by Arcobaleno su settembre 14, 2009

Evgeny_Sveshnikov
Tra le manifestazioni collaterali al 5° Festival Scacchistico Internazionale Città di Cattolica era prevista una simultanea tenuta dal GM Evgeny Sveshnikov. Avendo cominciato il 1° turno con un ora di ritardo, a causa di giocatori che si erano preiscritti e poi non si sono presentati, vedi Solaroli Riccardo e Carnio Fortunato, abbiamo preferito posticipare quella manifestazione a lunedì 7 Settembre. Evgeny e suo figlio Vladimir sono stati molto gentili e visto l’esiguo numero di partecipanti, abbiamo pensato bene di giocare al Palace Waldorf Hotel delle veloci partite di divertimento, più che di allenamento, giacché Evgeny giocava 1 minuto contro 5 minuti; in una occasione a Gianantonio Me è sfuggita il matto in una mossa! Anche Alessio Bezzi si è approcciato a questi 2 Sacri Maestri della scacchiera, mentre io ho giocato qualche partita di allenamento con Fabio Lotti.

Intorno alle 23 la famiglia Sveshnikov ha manifestato l’intenzione di ritirarsi nella propria stanza, sicché dopo i ringraziamenti di rito, ci siamo dedicati all’analisi di qualche partita.

E’ stata una serata piacevole, sembrava di essere in un grande circolo di scacchi, quando ci ha raggiunto Sara Varinelli  ne abbiamo approfittato per ripassare un po’ di teoria riguardo alla Difesa Francese ed il giorno dopo seppur con uno score negativo, la sua partita ha rispecchiato ciò che avevamo previsto giocasse il suo avversario!

2 Risposte to “Evgeny e Vladimir Sveshnikov Vs. Gianantonio Me e Alessio Bezzi”

  1. Fabio Lotti said

    Mi ricordo anche io la serata e lo spettacolo di Sveshnikov. Una goduria!
    Però approfitto di questo intervento perché voglio mettermi in contatto con Massimiliano e non ci riesco. O meglio ho mandato due mail e lasciato un paio di messaggi nella sua segreteria ma senza risposta. Lascio il mio numero di telefono 0577/348039.

Lascia un commento