Blog scacchi Regina Cattolica

Scacchi, partite commentate, lezioni e problemi di scacchi, arte e storia degli scacchi

  • Meta

  • settembre: 2009
    L M M G V S D
    « Ago   Ott »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
  • Commenti recenti

    Marco Puleo su Kramnik – Anand, novità…
    Davide Aramis su Caruana Fabiano pareggia con M…
    aaa su Sacrificio di sgombero
  • Articoli precedenti

Chi meno gioca più guadagna!?

Posted by Arcobaleno su settembre 22, 2009

Fine_estate

Conseguentemente all’entrata in vigore del nuovo regolamento degli scacchi, il rating Fide viene aggiornato ogni 2 mesi.

Stavo controllando la mia posizione nello scacchiere italiano ed internazionale, questa estate pur non avendo giocato partite valide per la variazione elo, ho constatato un balzo in avanti di ben 17 posti nella classifica dei migliori giocatori italiani! Sarei curioso di affrontare i 210 scacchisti che mi precedono, per valutare quanto affidabile sia il punteggio elo. Nel mondo ho addirittura scalato 166 posizioni, ma nei prossimi anni dei 14191 giocatori che mi precedono, se ne incontrerò una trentina sarà già un successo.

Ho scelto di non giocare più tornei di scacchi fino al termine del 2009, il rating non centra proprio niente, ho semplicemente scelto di tenermi del tempo libero nel week-end, chissà… magari divento maestro senza giocare🙂

Lascia un commento

 
