Blog scacchi Regina Cattolica

Scacchi, partite commentate, lezioni e problemi di scacchi, arte e storia degli scacchi

  • Meta

  • novembre: 2009
    L M M G V S D
    « Ott   Dic »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • Commenti recenti

    Marco Puleo su Kramnik – Anand, novità…
    Davide Aramis su Caruana Fabiano pareggia con M…
    aaa su Sacrificio di sgombero
  • Articoli precedenti

RocKattolica promuove la gestione del Centro Giovani di Cattolica

Posted by Arcobaleno su novembre 15, 2009

Roberto Bozza al RocKattolica

Ore 21 circa Roberto Bozza attende l'inizio del RocKattolica

L’VIIIª edizione del RocKattolica è stata organizzata nel Centro Giovani di Cattolica.

Vi è un Alternoteca all’Ora di Luce, Barbara Bartolucci e Daniela Badioli, hanno pensato bene di organizzare il consueto appuntamento con la Musica Rock Giovanile in 3 giornate, non più solo 12 gruppi, ma ben 21 e la musica è naturalmente cambiata!

Il Centro Giovani di Cattolica lo avevo dipinto come un asilo e se la serata appena conclusa ne costituiva un esame per l’attuale gestione, le circa 300 persone che in 4 ore si sono intervallate al suo interno gli conferiscono quantomeno la licenza elementare!

Qualcosa da mettere a posto vi è sicuro, ma la passione con la quale l’attuale amministrazione si sta prodigando per far riuscire tutto quanto al meglio e per far crescere questi giovani, merita sicuramente un encomio. 

Sicché un Fabio Borra provetto fonico di palco, un incontenibile Stefano Della Chiara alla Regia e la presentatrice Daniela Palma, hanno contribuito a rendere questa prima serata del RocKattolica 2009 un evento riuscito, ci hanno pensato poi i 7 gruppi che si sono esibiti insieme al pubblico presente, a renderlo di successo!

Pepe_Mancini

Ass. Mancini - "Pepe" Jr. - Daniela Palma

L’assessore Pepe Mancini ha inaugurato la serata annunciando che per il 2010 sono già stati messi in calendario numerosi eventi di carattere musicale. Il Centro Giovani è vivo, lo sport non è più l’unica fonte di aggregazione a Cattolica, vi è un cuore che batte molto intensamente dopo questa serata, servono educatori qualificati per non fare smarrire il senso di marcia a questi ragazzi, ma si può anche crescere liberamente insieme, al posto di un VGS fantasma meglio sarebbe destinare risorse economiche ai cittadini di Cattolica! Parliamo di musica!

Slaughter-House

Slaughter House

Alle 21.40 circa gli Slaughter House hanno rotto il ghiaccio, vi sono ragazzi di talento a Cattolica, il loro carisma è coinvolgente, la cantante ha una voce potente, farebbero proprio bene a studiare musica! Personalmente mi hanno commosso.

Black-Hearts

Black Hearts

Commoventi anche i pezzi proposti dai Black Hearts, i loro cappelli hanno attirato l’attenzione del sagace regista alla console, questi ragazzi hanno avuto il coraggio di improvvisare anche un pezzo fuori programma, la musica è soprattutto divertimento!

crossfire

crossfire

I Crossfire avevano suonato alla recente Festa dello Sport, non li avevo visti dal vivo, ma ascoltati in lontananza, hanno eseguito pezzi di rock puro in cui la cantante mi è apparsa fin troppo umile, rarità in una rocker, quasi a specchiarsi nel proprio stile, sono giovani, troveranno la loro ‘musica’.

Wild_Strange

Wild Strange

I Wild Strange sono stati il gruppo di confine tra i 3 esordienti ed i 3 più esperti che si sono esibiti successivamente, hanno proposto il rock psichedelico dei DOORS e sopra un palco non predisposto per VIVERE il rock ci hanno messo del loro, grazie anche all’ottimo controllo di Voce hanno ‘tuonato’. CHE se ancora ce ne fosse bisogno è risultato chiaro che a Cattolica qualcosa di alternativo vi è, aprire le orecchie e chiudere gli occhi per credere.

Materia+1

Materia +1 (+2)

Cerano una volta i Timoria, ora ci sono i Materia +1, anzi +2 considerata l’aggiunta dell’ultima ora e se si dovessero ispirare ai Negrita avranno modo di confermarcelo in futuro, perché ‘questi’ mettono in scena l’hard rock all’italiana con delle venature elettriche che li elevano sopra la media, per dirla in parole povere questi ‘spaccano di brutto’ e la loro musica esige un solo appellativo:
– Respect! (Anzi) Rispetto!!!

Red-Alive

Red Alive

Che il Rock abbia tante sfaccettature lo hanno fatto notare i Red Alive, hanno uno stile più simile al pop che al rock, anche se il batterista ci mette del suo per conferire una anima rossa al gruppo esibendosi senza maglietta, ‘la scimmietta’ non riesce a mascherare qualche titubanza iniziale, poi capita che interpretano “The Wall” e la musica ovviamente cambia! Finiscono in crescendo, suonano un pezzo con l’armonica, (finalmente) ‘la voce’ prende coraggio riuscendo ad esibire il loro rock raffinato!

 

Wild-Scream

Wild Scream

 

I Wild Scream hanno raggiunto Cattolica partendo da Talacchio, il paese delle Marche conosciuto perché vi si svolge “La sagra del vino e della crescia”, non ci hanno portato nulla da bere o da mangiare, ma al termine del loro show i ringraziamenti sono stati comunque d’obbligo per averci regalato una mezz’ora mozzafiato a base di Hard Rock targato AC/DC. Hanno coinvolto il pubblico presente in sala in modo sublime e per fortuna che a mezza notte e mezza non era rimasta poi tanta gente altrimenti ci tiravano giù tutto il Centro Giovani!

Il 21 Novembre 2009 si replica con:

  1. D.N.A
  2. CURLIEZ
  3. SHAMELESS DREAM
  4. FLIYING MACHINE
  5. TWINE PINES MALL
  6. PILLOW LAVA
  7. GRAYARD

Si conclude sabato 28 Novembre 2009 con:

  1. DROWN IN VENICE
  2. MC BAIF
  3. SGAVILLO BAND
  4. STUNKNIFE
  5. I DIEMM
  6. TETRARCHATE
  7. STEAMBOAT NIGHTMARE

Questo blog tornerà ad occuparsi prettamente di scacchi con qualche venatura legata allo sport, ma a Cattolica vi è tanta gente giovane (e non solo) di talento e vi è proprio bisogno di un centro capace di aggregarli e farli crescere, anche grazie al confronto con maestri del settore!

3 Risposte to “RocKattolica promuove la gestione del Centro Giovani di Cattolica”

  1. VOTO 10 E LODE

  2. […] 21 e 28 Novembre, presso il Centro Giovani di Cattolica, in via Del Prete 119, si è svolta l’VIII edizione di Rockattolica, rassegna musicale di gruppi giovanili patrocinata dal Comune di Cattolica  e […]

  3. shina_ma said

    amo i Wild Strange!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: